Posts
276
Comments
77
Trackbacks
5
Windows 8 - Windows to Go

Una delle nuove features che sicuramente avranno successo in ambito business, si chiama Windows to Go, ovvero la possibilità di eseguire il boot su di una macchina con una chiavetta USB ed eseguire il sistema operativo dal dispositivo esterno. Già direte voi, finalmentente il Live CD con Windows. Eh, no, non è solo quello...

  1. L'immagine può essere preconfigurata con le applicazioni aziendali. Quindi non solo il banale boot da USB ma il completo workspace a portata di mano su qualsiasi pc. Già, perché il sistema Windows to Go esegue una rilevazione dell'hardware ogni volta che il supporto viene inserito in un nuovo pc ma memorizzandone le caratteristiche. Quindi posso utilizzare il supporto su pc diversi e, tranne che per la prima esecuzione, ogni volta che lo utilizzerò su hardware diverso, lo stesso hardware verrà riconosciuto e configurato.
  2. Ibernazione e sospensione sono disabilitate per prevenire la corruzione dei dati. Quindi si potrà solo fare lo shutdown del workspace.
  3. I dischi interni del pc saranno smontati e posti offline. Così non sarà possibile accedere alle informazioni contenute nel pc su cui stiamo eseguendo Windows to Go e quindi non sarà possibile nemmeno accidentalmente modificare il contenuto dei dischi.
  4. Le utilità di recovery sono disabilitate. Altra soluzione per evitare la distruzione dei dati presenti sulla macchina.
  5. Il reset delle impostazioni è disabilitato. Essendo impossibile agire sulle impostazioni della macchina questa feature è stata disabilitata

http://technet.microsoft.com/library/hh831833.aspx

posted on Thursday, March 01, 2012 9:43 AM Print
Comments have been closed on this topic.
News




Visualizza le statistiche

Adriano Arrigo

Crea il tuo badge


Grab this badge here!



Locations of visitors to this page