Posts
276
Comments
77
Trackbacks
5
February 2011 Blog Posts
Altaro Hyper-V Backup BETA Program - 250 Free License Keys

 

All’indirizzo in calce, potrete iscrivervi alla beta pubblica, limitata a 250 utenti, di Altaro Hyper-V Backup, nuovo prodotto di Altaro, già conosciuta, almeno da queste parti per il fantastico software di backup e versioning Ooops!Backup

Correte su http://www.altaro.com/hyper-v-backup/ ed iscrivetevi subito !!!

Tra le features di Altaro Hyper-V Backup:

Hot Backups - Back up running VMs without stopping them.
Fully Hyper-V Aware - Altaro Hyper-V Backup does all the complex config connections and allows you to backup any instance in 5 clicks or less.
Agent Less - Installs on Hyper-V Host without installing anything within the VM itself.
Flexible & Fully Featured - Backup or Restore Individual VMs without having to restore an entire volume.
Restore individual or a group of VMs to a different Hyper-V host.
Restore from multiple points in time rather than 'the most recent backup'.
ReverseDelta Incremental Backup Technology for Super Efficiency.
Ability to have different backup schedules for different VMs.
Can restore VMs to the same Hyper-V Host but with a different name - i.e. does not overwrite existing VM - Cloning.
Backup crash consistent Linux VMs without shutting down the machine.

posted @ Monday, February 28, 2011 4:00 PM | Feedback (2)
Windows 7 Sp1 e pagefile

SNAGHTML89fbbeSe prima dell’installazione del Service Pack 1 su Windows 7 avevate il pagefile della memoria virtuale su un’unità diversa da C:\, controllate se è ancora lì. Sembrerebbe (verificato su alcune macchine) che in automatico il SP1 ripristini il pagefile sul disco C:\

Per verificare, andate su Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Sistema, cliccate su Impostazioni di sistema avanzate, Avanzate, Prestazioni, Impostazioni, Avanzate (puff, puff, pant, pant… Sorriso ) e cliccate sul pulsante Cambia per verificare le impostazioni. Vi ricordo che in Windows 7 non c’è necessità di perdersi in calcoli astrusi, ma basta lasciare al sistema decidere in automatico la quantità di spazio disco da dedicare alla memoria virtuale.

posted @ Friday, February 25, 2011 5:26 PM | Feedback (0)
[Windows 7] Impostare stampante predefinita a seconda della rete

 

Tra le funzioni legate alla configurazione dinamica delle reti, in Windows 7  è possibile selezionare la stampante predefinita, associandola ad un profilo di rete precedentemente salvato.

Da Dispositivi e Stampanti, cliccare su una stampante e dal menu’ superiore scegliere Gestisci stampanti predefinite

SNAGHTML12d1933c

Nella finestra che vi appare, basterà scegliere il profilo di rete che desiderate e selezionare la stampante da associare. Cliccando su aggiungi viene creata l’associazione

 

SNAGHTML12d51640

posted @ Tuesday, February 22, 2011 11:04 AM | Feedback (0)
Infostrada Tuttoincluso da 8Mb a 20Mb risparmiando

Ieri accedendo all’area clienti di Infostrada, ho scoperto che c’era la possibilità si passare da 8Mb a 20Mb, pagando 32,95 euro/mese fino a Dicembre 2012 anziché i circa 40 euro/mese attuali. Da Gennaio 2013 la tariffa sarà di 44,95 euro/mese. A conti fatti il risparmio è di 7 euro x 23 mesi (161 euro) a fronte di un aumento di circa 4 euro/mese da Gennaio 2013 per raddoppiare la banda. Il lato negativo è la perdita dell’opzione che mi permetteva di avere 90 minuti/mese di telefonate gratuite verso i cellulari Wind. Incredibilmente dopo aver effettuato la richiesta ieri sera alle 21, l’adeguamento della linea è stato eseguito alle 22:08 con relativa email di conferma. I test stamattina mi davano una portante a 14Mb. Da una rapida verifica ho rilevato che il rapporto segnale/rumore non mi avrebbe permesso di raggiungere una portante a 20Mb: comunque soddisfacente.

Quindi, se siete clienti Infostrada con contratto Tuttoincluso, affrettatevi a controllare la vostra area clienti.

http://www.infostrada.it/areaclienti/pls/portal30/w155.home

posted @ Wednesday, February 16, 2011 9:33 AM | Feedback (1)
Springboard Series Technical Expert Panel (STEP)

 

Da pochi giorni faccio parte di STEP (Springboard Series Technical Expert Panel). Come Ken Rosen scrive nel suo blog New Windows 7 Expert Program for MCTs and MVPs il programma STEP è creato dalle community per le community, per aiutarle nel deploy del nuovo sistema operativo Windows 7 e ha come scopo quello di condividere anche tutte le attività pubbliche che vengono svolte per imparare ad utilizzare al meglio Windows 7, Office 2010, Internet Explorer 8 e il pacchetto MDOP (che contiene App-V), oltre ovviamente ad una serie di guide e di filmati. (Grazie Nicola per l’esauriente spiegazione)

Altri appartenenti italiani al panel sono:

Nicola Ferrini http://www.nicolaferrini.it/ita/

Ermanno Goletto http://blogs.sysadmin.it/ermannog

Fabrizio Grossi http://www.overneteducation.it/DettaglioTeacher.aspx?cod=FGR

Leone Randazzo http://www.overneteducation.it/DettaglioTeacher.aspx?cod=LRA

P.S.: ok, il post serioso è finito alla riga precedente. Adesso lasciatemi sfogare: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh…ma chi l’avrebbe mai detto !!! Il mio nome di fianco a quello di Leone o Fabrizio !!! Ma non sono degno nemmeno di reggergli il cavo del mouse !!! Non ho citato Nicola perché non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo personalmente, mentre Ermanno è un mio “socio” di SysAdmin oltre che essere MVP anche lui e lo considero comunque un espertone oltre che un amico di ormai lunga data. E, infine, fatemi ringraziare Piergiorgio e Renato che mi hanno offerto questa opportunità. Grazie mille, ragazzi !!

 

posted @ Wednesday, February 02, 2011 3:35 PM | Feedback (0)
Cosa fare prima di chiamare il supporto tecnico

E’ stata appena pubblicata sul Blog di Technet, la mia traduzione dell’ebook “What You Can Do Before You Call Tech Support” di Mitch Tulloch, Microsoft MVP.

Potete trovare la prima parte qui: http://bit.ly/Tulloch

Ciao e buona lettura

posted @ Tuesday, February 01, 2011 8:41 PM | Feedback (0)
News




Visualizza le statistiche

Adriano Arrigo

Crea il tuo badge


Grab this badge here!



Locations of visitors to this page