Posts
276
Comments
77
Trackbacks
5
December 2010 Blog Posts
Last night a Shadow Copy saved my life

Sempre sia lodato l’inventore delle Shadow Copies. Stamattina, preso dalla sindrome della casalinga inquieta, ho pensato bene di fare pulizia tra le VM parcheggiate ed inutilizzate. Ho finalmente installato Windows 2008R2 sul portatile e sono riuscito ad attivare Hyper-V, quindi volevo fare un fresh start ed eliminare il superfluo. Siccome il sonno non mi aveva ancora abbandonato, ho buttato l’acqua ed anche il bambino, come si dice in questi casi. Ovviamente essendo piuttosto corpose le VM cancellate non erano nel cestino. Ma in mio aiuto mi sono venute le Shadow Copies.

Shadow Copy

Come potete vedere nell’immagine, è bastato cliccare con il tasto destro sulla cartella contenente le VM superstiti, scegliere Proprietà e Versioni precedenti per poter aprire in tutta comodità una copia del14 Dicembre da cui recuperare con un semplicissimo drag’n’drop le VM cancellate per errore.

Vorrei ricordare all’inclito pubblico che la funzionalità delle Shadow Copies è presente sia in Windows Vista, che in Windows 7 oltre che in Windows Server 2008/2008 R2. ( Si lo so c’erano anche prima, ma che ve lo dico a fà….)

Sempre sia lodato !!! Sorriso

 

Tag di Technorati: ,
posted @ Thursday, December 16, 2010 9:23 AM | Feedback (0)
Diff-IE

Microsoft Research ha rilasciato Diff-IE un add-on per Internet Explorer che permette di vedere modifiche ad una pagina web dopo una nostra precedente visita.

L’add-on è scaricabile da qui : Diff-IE Add-on for Internet Explorer

Può essere installato su Xp, Vista o Windows 7, IE 7, 8 e 9 beta.

Small screenshot of DiffIE showing highlights on the Bing News page

posted @ Monday, December 13, 2010 3:30 PM | Feedback (0)
News




Visualizza le statistiche

Adriano Arrigo

Crea il tuo badge


Grab this badge here!



Locations of visitors to this page