Posts
276
Comments
77
Trackbacks
5
[Windows 7] Spostare cartelle utente in un’altra partizione

Di solito preferisco creare una partizione (C:\) per il sistema operativo, ed una (D:\) per i dati in modo da non dover preoccuparmi troppo di fare un backup, nel caso di reinstallazione del sistema. Ovviamente, trovandosi i dati sullo stesso hard disk fisico, la seguente modifica non esclude un backup eseguito su di un supporto esterno alla macchina (nastro, dvd, share di rete, etc).

Appena installato il sistema, mi loggo con l’utenza che poi utilizzerò e apro il menu utente.

Menu

Anzitutto mi posiziono sulla partizione D: e creo quattro nuove cartelle per i file audio, le immagini, i documenti e i video. Nell’elenco cartelle, scelgo Musica, Preferiti, Documenti, Download e Video. Clicco su ognuna di esse , scelgo Proprietà e poi Percorso.

Menu2

Cliccando su Sposta, vado a definire il nuovo percorso per la cartella in questione. D’ora in poi salverò i miei documenti, la musica i miei video le mie immagini, in una partizione diversa da quella che ospita il sistema operativo. In questo modo se avremmo bisogno di reinstallare il sistema operativo nella partizione C:\, avremmo comunque i nostri dati integri nella partizione D:\

posted on Monday, October 19, 2009 11:59 AM Print
Comments have been closed on this topic.
News




Visualizza le statistiche

Adriano Arrigo

Crea il tuo badge


Grab this badge here!



Locations of visitors to this page