Posts
276
Comments
77
Trackbacks
5
October 2009 Blog Posts
[Windows 7] Accesso negato in Virtual Pc

In una vm creata in Virtual pc o XpMode, quando si crea una nuova utenza e si tenta di accedere alla macchina, si riceve un messaggio di errore : “Le policy di sicurezza locali non permettono il logon interattivo”

logon interattivo

Questo avviene perché le utenze locali, devono appartenere al gruppo Remote Desktop Users (Utenti Desktop Remoto)

logon interattivo1

posted @ Wednesday, October 28, 2009 1:26 PM | Feedback (0)
Microsoft Surface on Windows 7 @ SMAU 2009
posted @ Saturday, October 24, 2009 1:48 PM | Feedback (0)
Microsoft Surface on windows 7 @ SMAU 2009
posted @ Saturday, October 24, 2009 1:47 PM | Feedback (2)
[Windows 7] Spostare cartelle utente in un’altra partizione

Di solito preferisco creare una partizione (C:\) per il sistema operativo, ed una (D:\) per i dati in modo da non dover preoccuparmi troppo di fare un backup, nel caso di reinstallazione del sistema. Ovviamente, trovandosi i dati sullo stesso hard disk fisico, la seguente modifica non esclude un backup eseguito su di un supporto esterno alla macchina (nastro, dvd, share di rete, etc).

Appena installato il sistema, mi loggo con l’utenza che poi utilizzerò e apro il menu utente.

Menu

Anzitutto mi posiziono sulla partizione D: e creo quattro nuove cartelle per i file audio, le immagini, i documenti e i video. Nell’elenco cartelle, scelgo Musica, Preferiti, Documenti, Download e Video. Clicco su ognuna di esse , scelgo Proprietà e poi Percorso.

Menu2

Cliccando su Sposta, vado a definire il nuovo percorso per la cartella in questione. D’ora in poi salverò i miei documenti, la musica i miei video le mie immagini, in una partizione diversa da quella che ospita il sistema operativo. In questo modo se avremmo bisogno di reinstallare il sistema operativo nella partizione C:\, avremmo comunque i nostri dati integri nella partizione D:\

posted @ Monday, October 19, 2009 11:59 AM | Feedback (0)
Lenovo T500 e Intel-VT

Se avete, come ho avuto io, la fortuna di avere tra le mani un Lenovo T500 (T9600(2.8GHz), 4GB RAM, 320GB 5400rpm HD, 15.4in 1680x1050, 256MB ATI Radeon HD3650, CDRW/DVDRW, Intel 802.11agn wireless, Bluetooth, Modem, 1Gb Ethernet, UltraNav, Secure chip, Fingerprint reader, Camera, 2GB Intel Turbo Memory) e volete provare l’ebbrezza dell’XPMode, non scaraventatelo giù dalla finestra quando vi comparirà il messaggio di errore “Supporto alla virtualizzazione non disponibile”.

Semplicemente ( oddio, dopo un paio di ore di prove e relativi smadonnamenti) scaricate il BIOS con data 6 Ottobre 2009 ed installatelo.

E finalmente….

Cattura

Technorati Tag: ,,,
posted @ Tuesday, October 13, 2009 4:38 PM | Feedback (0)
Convertire un sistema in .vhd durante il funzionamento

Sysinternal ha appena rilasciato questo fantastico tool, che permette di convertire un volume in un file .vhd anche durante il suo funzionamento

“Disk2vhd is a utility that creates VHD (Virtual Hard Disk - Microsoft’s Virtual Machine disk format) versions of physical disks for use in Microsoft Virtual PC or Microsoft Hyper-V virtual machines (VMs). The difference between Disk2vhd and other physical-to-virtual tools is that you can run Disk2vhd on a system that’s online.”

Download http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/ee656415.aspx

posted @ Thursday, October 08, 2009 4:41 PM | Feedback (0)
Eseguire comandi al di fuori della shell

Domanda: : “Devo lanciare il comando rd c:\folder da una chiave di registro, ma al momento dell’esecuzione il sistema risponde con il messaggio “Comando RD non trovato””

Risposta: Il comando RD non è un comando a se stante, ma fa parte della shell CMD. Quindi non può essere eseguito se non invocando l’inteprete dei comandi. Per eseguire il comando sopra descritto , la corretta sintassi è cmd /c rd C:\Folder

posted @ Thursday, October 08, 2009 1:47 PM | Feedback (0)
Sincronizzare bookmarks tra browser

Con XMarks è possibile sincronizzare i bookmarks anche tra browser differenti, oltre che tra browser su macchine diverse.

Se avete un pc a casa ed uno in ufficio, oppure più pc a casa, potete sincronizzare i bookmarks e le password salvate (quest’ultima feature è solo per solo Firefox) creando un account su Xmarks.com oppure salvandole su di un proprio server.

Supporta Firefox, Internet Explorer, e Safari…ovviamante gratuito.

Sito : http://www.xmarks.com/ 

posted @ Monday, October 05, 2009 2:06 PM | Feedback (1)
News




Visualizza le statistiche

Adriano Arrigo

Crea il tuo badge


Grab this badge here!



Locations of visitors to this page