Posts
276
Comments
77
Trackbacks
5
January 2008 Blog Posts
[VISTA] Creare collegamento a rimozione hardware

Se vogliamo avere a portata di mano la rimozione delle periferiche USB, basterà creare sul desktop un nuovo collegamento e farlo puntare : %windir%\System32\rundll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll . Se vogliamo anche corredare il link di un'icona graziosa, selezionate "Cambia icona" e puntate a %SystemRoot%\system32\hotplug.dll
posted @ Friday, January 11, 2008 6:11 PM | Feedback (0)
Un addio in grande stile

Ditemi quello che volete, ma l'addio , sostanziale o formale di Bill Gates da Microsoft, è stato condotto perlomeno con grande stile. Già viviamo in un paese dove nessuno si è mai sognato di dimettersi da qualunque cosa nemmeno dopo aver prodotto porcate invereconde, inoltre Bill Gates "lascia" ad un età dove in Italia mediamente si comincia appena ad affacciarsi ai posti di comando del potere.
E poi, per quanto non siano tra i miei preferiti, lasciare duettando con Slash (ex chitarrista dei Guns 'n' Roses) mi sembra un modo molto alternativo, direi "alla Google", di annunciare il ritiro.
Ve lo vedete Prodi duettare con il chitarrista dei Verdena ? Al massimo una cantatina con Orietta Berti...

P.S.: dimenticavo i duetti estivi di Silvio con Apicella, ma preferirei sorvolare....
posted @ Tuesday, January 08, 2008 12:26 PM | Feedback (1)
[VISTA] Vista logon e Accesso Remoto

Qualcuno si sarà chiesto dove è finito il checkbox "Utilizza connessione remota" che era ben visibile al logon di Windows XP e che era eredità sin dai tempi di WinNt4.

Per farlo ricomparire, basterà creare una connessione di accesso remoto settando la connessione stessa come "Consenti l'utilizzo della connessione ad altri utenti". Dopodiché, al logon, cliccando su "Switch user"/"Cambia utente" avrai in basso a dx il pulsante che ci darà la possibilità di loggarci via Connessione Remota.

 

Technorati Tag: ,
posted @ Thursday, January 03, 2008 5:16 PM | Feedback (0)
[MVP] Se il buongiorno si vede dal mattino...

  Il pomeriggio del 1° Gennaio si è rivelato pieno di sorprese. Sostanzialmente si sono materializzate nella email che mi annunciava di aver vinto il premio MVP Award per il 2008 nella categoria Shell/User.
Di sicuro ne sono molto orgoglioso ed il mio ringraziamento per questo va a tutta la community di SysAdmin.it senza la quale non avreai mai raggiunto questo risultato.

 Appena mi ripiglio, cercherò di capire onori ed oneri della faccenda....
posted @ Tuesday, January 01, 2008 10:01 PM | Feedback (7)
News




Visualizza le statistiche

Adriano Arrigo

Crea il tuo badge


Grab this badge here!



Locations of visitors to this page