Mario Serra Blog

(Microsoft MVP Directory Services - MCITP - MCTS - MCSA - MCP)
posts - 137, comments - 750, trackbacks - 0

My Links

News

Avatar

Logo MVP

Logo SysAdmin.it SysAdmin.it Staff


Il contenuto di questo blog e di ciascun post viene fornito “così come é”, senza garanzie, e non conferisce alcun diritto. Questo blog riporta il mio personale pensiero che non riflette necessariamente il pensiero del mio datore di lavoro.

Logo Creative 

Commons 

Deed


Logo 

MCP

Logo 

MCDST

Logo 

MCTS

Logo 

MCITP

wordpress com stats


Mario Serra



Article Categories

Archives

Post Categories

Blogs

Microsoft Site

Work's Favorites

Outlook XP : "Errore sconosciuto 0x8004060C"

 

Mi è capitato da un cliente con Microsof Outlook versione 2002 Sp3 che non riusciva ad inviare/ricevere posta col seguente errore : "Errore dell'attività "Microsoft Outlook - Ricezione" (0x8004060C): "Errore sconosciuto 0x8004060C".

Il problema è dato dal raggiungimento della dimensione massima del file .pst e si può risolvere in primis comprimendo il database, poi creando un nuovo archivio e spostando delle mail del vecchio archivio. Questo errore è voluto dalla stessa Microsoft al fine di impedire che il file pst venga danneggiato.

Maggiori info qui.

Una volta applicata questa correzione, quando si tenta di recapitare della posta in un file pst che ha ormai raggiunto il limite (circa 1,82 gigabyte, 1.957.052.416 byte o 1.911,184 kilobyte), nella finestra di dialogo Stato invio/ricezione in Outlook di Outlook 2002 viene visualizzato il seguente messaggio di errore:

Errore dell'attività "Microsoft Exchange Server - Ricezione" (0x8004060C): "Errore sconosciuto 0x8004060C".

0x8004060C è un codice di errore univoco che indica un errore nel recapito della posta in arrivo dovuto al raggiungimento del limite del file pst. Se si tenta di salvare qualsiasi altro elemento nel file pst, ad esempio appuntamenti, attività o contatti, verrà visualizzato il seguente messaggio di errore:

Il file nome_file ha raggiunto la dimensione massima. Per ridurre la quantità di dati nel file, selezionare alcune voci non più necessarie, quindi eliminarle in modo permanente (MAIUSC+CANC).

Quando si tenta di recapitare posta in un file ost ormai pieno, nella finestra di dialogo Stato invio/ricezione in Outlook viene visualizzato il seguente messaggio di errore:

Errore dell'attività "Microsoft Exchange Server" (0x00040820): Errori nella sincronizzazione in background. Nella maggior parte dei casi sono disponibili ulteriori informazioni nel registro di sincronizzazione contenuto nella cartella Posta eliminata.

Nella cartella Posta eliminata, tuttavia, non risulta alcun registro di sincronizzazione derivante da questo errore.

Print | posted on Tuesday, February 09, 2010 10:54 AM |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET