Blog Stats
  • Posts - 26
  • Articles - 1
  • Comments - 13
  • Trackbacks - 0

 

Monday, October 02, 2006

Rubata la poltrona di Zapatero

smile_teeth

Windows Xp Service Pack 1 - R.I.P

Dal 10 di Ottobre, rimandato di un mese, termina il supporto per la Service Pack 1 di Windows Xp.

Chi non avesse ancora installato la Sp2, dovrebbe farlo ora che non saranno più disponibili le security patch per i possessori di sistemi sp1.

E.N.P.A

 

 

http://www.enpa.it/it/

48585: inviando un sms a questo numero, dal 15 settembre al 15 ottobre puoi aiutare la Protezione Animali.

Sono cominciati infatti i preparativi per la Giornata degli Animali, l'ormai consolidato appuntamento annuale che l'Enpa organizza ad ottobre.

Quest'anno la Giornata degli Animali si terrà sabato 7 e domenica 8 ottobre in centinaia di piazze italiane.

Torino - 8 OTTOBRE - PARCO DEL VALENTINO

Statistiche e dialer

Segnalo un link ad un articolo interessante riguardante l'accoppiata : servizi di stats free + malware.
Occhio a che servizi di statistiche utilizzate.

http://cut-thecrap.blogspot.com/

October 3rd Declared "Day Against DRM"

http://defectivebydesign.org

Unimagazine.it - Studenti forum universita appunti lavoro - La grande community degli studenti

 

Microsoft sbarca all'università di Torino Se ne parlava da tempo ma solo la recente visita a Torino di Lady Microsoft, ovvero Jennifer Tour Chayes, scienziata e top manager del Microsoft research ha segnato, nel giro degli incontri istituzionali, una prima intesa tra il colosso di Bill Gates, il Politecnico e gli Enti locali. All'ombra della Mole sinsedierà un progetto di ricerca sul comportamento dei geni e sul processo di formazione della memoria, con possibili applicazioni nella cura del cancro e nella comprensione dei processi di apprendimento. Una trentina di studiosi di Microsoft, Poli e Università, con francesi, argentini, indiani, tedeschi, iraniani costituiranno un nucleo eccezionale, di fortissimo impatto scientifico, che si dedicherà allo studio di sofisticati algoritmi matematici applicati alle neuroscienze e alla genetica. Riccardo Zecchina, 43 anni, docente di Fisica teorica e allievo di Mario Rasetti, giudicato da Lady Microsoft uno dei migliori cervelli al mondo su questi temi è il nome che si profila a capo del coordinamento del centro insieme alla stessa Chayes. Ma altri progetti potrebbero nascere in partnership con Microsoft. Il primo riguarda la tecnologia applicata all'ambiente, all'acqua, al cibo e alla salute. Temi molto interessanti per gli scienziati del Terzo mondo, che potrebbero attrarre decine di ricercatori e studenti stranieri. Di qui l'interesse ad una partecipazione dell'Unesco. Senza contare che le attività dell'Unesco sono "tax free", sgravate dimposte per strutture e compensi degli scienziati. Il terzo capitolo del libro Microsoft-Torino riguarda infine Microsoft Italia: potrebbe nascere un Microsoft Innovation Centre di ricerca applicata, di interesse immediato per le aziende, con borse di studio e di dottorato. In queste settimane i principali attori coinvolti, capitanati dal Rettore del Politecnico Francesco Profumo discuteranno tempi, costi e modi per passare ad una fase operativa e far gravitare le risorse necessarie.

Source: Unimagazine.it - Studenti forum universita appunti lavoro - La grande community degli studenti

 

 

Copyright © ma7u