E' in anteprima nazionale che Windows 7 Blog illustrerà come installare il Language Pack Ufficiale per tradurre Windows 7 Release Candidate 7100 in Italiano!

Partiamo subito con la guida: per prima cosa dovrete scaricare il Language Pack (Il link è situato in fondo all' articolo). Il file che scaricherete è in formato .RAR: dovrete quindi estrarlo con programmi tipo WinRAR o 7Zip; la stessa cosa dovrete farla per il file .ISO contenuto nel file .RAR appena estratto. All' interno del file .ISO è presente la cartella langpack all' interno della quale ci sono le cartelle it-it e nl-nl. Entrate nella cartella it-it e troverete un file chiamato "lp": salvatelo sul Desktop.



Entrate nel Pannello di Controllo e cliccate su Clock, Language, and Region oppure su Region and Language: posizionatevi nella scheda Keyboards and Languages e scegliete Install/Uninstall Languages... .


Comparirà una finestra nella quale dovrete scegliere Install display languages.


e successivamente Browse computer or network;


non dovrere far altro che selezionare il file lp.cab che avete salvato sul Desktop e cliccare su Next.


Al termine dell' installazione, che durerà diversi minuti, vi verrà chiesto se desiderate attivare la lingua installata. Per rendere definitive le modifiche basterà un semplice log-on e log-in.

Update | Vorrei fare un piccolo chiarimento per spiegare una volta e per tutte che i LP sono autentici: innanzitutto come potete vedere nella ISO è presente, oltre al LP italiano, anche quello olandese, perfettamente funzionante. Per chi non lo sapesse, Microsoft rilascia i LP in immagini ISO contenenti due lingue per pack e, come per la Build 7077, anche questa volta il LP italiano è associato a quello olandese. Per chi invece dice che le parole non tradotte dal LP di SkAzZa non vengono tradotte neanche da questo LP, rispondo che è normale, infatti le stesse parole non erano tradotte nemmeno nella Build 7077 e Microsoft non le ha corrette, dato che come al solito ci "schifa". Spero di essere stato abbastanza esauriente.


I LP sono compatibili solo con Windows 7 RC (Release Candidate) Build 7100!

Download | LP Italiano per Windows 7 RC (64-Bit)
Download | LP Italiano per Windows 7 RC (64-Bit)
Download | LP Italiano per Windows 7 RC (64-Bit)

Download | LP Italiano per Windows 7 RC (32-Bit)
Download | LP Italiano per Windows 7 RC (32-Bit)

Qui un filmato su Youtube per chi n'saffira pa nuddu

http://www.youtube.com/v/1pojkPpciUY

Autore dell'articolo e della pubblicazione dei link :

http://www.windowsette.com/