ginzirillo

Another Subtext Powered Blog
posts - 1, comments - 24, trackbacks - 87

My Links

Archives

Ecommerce - www.cikamana.com

Wednesday, July 19, 2006

Cikamana.com - Informatica a prezzo di costo con beneficienza

Cari amici,

questo è il primo articolo che scrivo in un blog.

Vorrei cominciare la mia carriera di blogger cimentandomi in una piccola iperbole nel mondo ecommerce.

Se il mercato dei prodotti informatici sta andando verso margini di guadagno sempre più esigui e i centri commerciali stanno dando la spallata decisiva anche in internet si assiste, tra i portali ecommerce a una battaglia senza limiti.

Concentrandomi sull'area internet si nota, dietro prezzi talvolta impossibili, un'atmosfera carica di poca trasparenza e diciamola tutta poca serietà da parte dei gestori, spesso inesistenti, di tali portali.

Per farla breve vi segnalo un progetto di vendita molto interessante che da una risposta significativa al drastico calo dei margini e introduce una provocazione commerciale molto esaltante.

Dare la possibilità a chiunque, privato o azienda, di accedere ai prezzi di acquisto riservati ai rivenditori. WWW.CIKAMANA.COM fa appunto questo vende allo stesso prezzo di acquisto e aggiunge all'intero ordine una commissione fissa di 18€ comprensive di iva e spese di trasporto.

La cosa molto interessante sta nel fatto che la commissione viene aggiunta al singolo ordine indipendentemente da quanti e quali prodotti vengono acquistati.

Unico ma vero il progetto prevede che per ogni ordine 1€ sarà devoluto in beneficienza all' UNICEF. Che sia vero lo testimoniano le copie dei versamenti che sono online (http://www.pionet.it/www.cikamana.com/solidarieta.asp)

Un altro aspetto davvero importante l'ho trovato nei cananali di distribuzione utilizzati. Utilizzano solo quelli ufficiali e considerando il partner che hanno c'è da stare tranquilli. Si è saputo che sono agganciati a Esprinet che è una garanzia.

Prezzo di costo+Beneficienza+Canali di distribuzione Ufficiali che volere di più?

Insomma date un'occhiata secondo me ne vale la pena 

Ciao e alla prossima

posted @ Wednesday, July 19, 2006 1:29 PM | Feedback (111) |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET