The english version in red

Ciao,

in questi giorni mi sono occupato di automatizzare una serie di task su alcuni server; in particolare, per alcuni che utilizzavano il servizio "Microsoft Distributed Transaction Service" per effettuare transazioni distribuite su 2 basi dati diverse, mi serviva automatizzare il reset del log per risolvere alcune transazioni pending e far ripartire il servizio.

Dopo un pò di ricerche ho appurato che la riga di comando per il DTC non è documentata benissimo su Technet (la documentazione di prodotto non ne parla) ma dopo un pò sono comunque riuscito a recuperare l' informazione che mi serviva.

in pratica l'opzione che ho usato è : "-resetlog"

msdtc.exe -resetlog

ma ne esitono anche altre del tipo : "–install" e "–uninstall" dal significato molto chiaro :)

 

These days i was totally involved on automation of particulary tasks on servers, these ones who use "Microsoft Distributed Transaction Service" to implement transactions were distributed on two different databases.

I needed to automate the log reset to resolve some pending transactions and restart the service.After a while, i come to the conclusion that Technet doesn't give to the users so much support about the DTC line command.

But in the end I found what I was lookin' for.I used -reset log line command

msdtc.exe -reset log

You can use also "-install" "-unistall"