DevAdmin Blog

Blog di Ermanno Goletto (Microsoft MVP Directory Services - MCSE - MCSA - MCITP - MCTS)
posts - 1026, comments - 598, trackbacks - 8

My Links

News

Il blog si è trasferito al seguente link:

www.devadmin.it

Avatar

Visualizza il profilo di Ermanno Goletto su LinkedIn

Follow ermannog on Twitter


Il contenuto di questo blog e di ciascun post viene fornito “così come é”, senza garanzie, e non conferisce alcun diritto. Questo blog riporta il mio personale pensiero che non riflette necessariamente il pensiero del mio datore di lavoro.

Logo Creative Commons Deed


Logo SysAdmin.it SysAdmin.it Staff


Logo TechNet Forum TechNet Italia @ForumTechNetIt Follow TechNet Forum on Twitter


Logo MVP

Article Categories

Archives

Post Categories

Blogs

Friends

Knowledge Base

MVP Sites

Resources

Incontro TTG su Windows Server 2012 - Giovedì 13 dicembre 2012 - Ore 18.00

imageGiovedì 13 dicembre io e Mario Serra saremo ospiti di Torino Technologies Group la community torinese che ha come obbiettivo lo  scambio di esperienze tra chi sviluppa soluzioni usando tecnologie Microsoft, ma anche non Microsoft.

L’incontro gratuito a cui parteciperà anche Fabrizio Grossi si terrà al MIC – Microsoft Innovation Center a Torino in Corso Castelfidardo 30 10129 Torino e sarà suddiviso in due sessioni tecniche dedicate a Windows Server 2012:

  • Novità di Active Directory in Windows Server 2012 e migrazione
    (Ermanno Goletto e Mario Serra)
    Questa sessione analizzerà le novità introdotte in Windows Server 2012 per quanto riguarda l'amministrazione e la gestione di Active Directory mediante l'introduzione dell'interfaccia grafica per le funzionalità di Reclycle Bin e Fine-Grained Password Policy. Inoltre verranno analizzate la Virtualization-safe technology per i Domain Controller e il Dynamic Access Control che permette l'utilizzo di un modello claim-based per l'accesso ai file server. Infine verranno discusse le problematiche di migrazione di Active Directory da ambienti Windows Server 2003 e 2008.
  • Nuove funzioni Storage in Windows Server 2012
    (Fabrizio Grossi)
    Windows Server 2012 introduce una serie di novità molto interessanti per la gestione dello spazio disco. Analizzeremo come viene organizzato lo spazio, tramite storage space e storage pools, e come implementare la scalabilità e l’alta affidabilità tramite lo Scale Out File Server.
    Queste nuove funzionalità sono integrate dalle novità introdotte dal protocollo SMB 3 che permette di implementare soluzioni di continous cluster File server.
    Hyper-V 3 .0 si integra perfettamente con queste nuove features di storage, vedremo come utilizzare uno storage SMB come repository di Macchine Virtuali.

L’inizio dell’incontro è previsto per le 18 e finirà alle 20, ma chi ha voglia di continuare a chiacchierare può concludere la serata in pizzeria.

Chi desidera partecipare all’evento può registrarsi utilizzando questo link.

Print | posted on Thursday, November 22, 2012 9:50 PM | Filed Under [ Links IT ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET