DevAdmin Blog

Blog di Ermanno Goletto (Microsoft MVP Directory Services - MCSE - MCSA - MCITP - MCTS)
posts - 1026, comments - 598, trackbacks - 8

My Links

News

Il blog si è trasferito al seguente link:

www.devadmin.it

Avatar

Visualizza il profilo di Ermanno Goletto su LinkedIn

Follow ermannog on Twitter


Il contenuto di questo blog e di ciascun post viene fornito “così come é”, senza garanzie, e non conferisce alcun diritto. Questo blog riporta il mio personale pensiero che non riflette necessariamente il pensiero del mio datore di lavoro.

Logo Creative Commons Deed


Logo SysAdmin.it SysAdmin.it Staff


Logo TechNet Forum TechNet Italia @ForumTechNetIt Follow TechNet Forum on Twitter


Logo MVP

Article Categories

Archives

Post Categories

Blogs

Friends

Knowledge Base

MVP Sites

Resources

SQL Server – Ottimizzare la velocità effettiva dei dati per applicazioni di rete e WS2008 e WS2008R2

Nella guida in linea di SQL Server nella sezione Opzioni di configurazione del server Server Memory tra le varie note viene riportata anche la seguente relativa all’ottimizzazione dei dati per le applicazioni di rete.

Per ottimizzare l'utilizzo della memoria di sistema per SQL Server, è necessario limitare la quantità di memoria utilizzata dal sistema per la memorizzazione dei file nella cache. Per limitare la cache del file system, assicurarsi che l'opzione Massimizza la velocità di trasmissione dati per condivisione file non sia selezionata. Per specificare la quantità minima di cache del file system, è possibile selezionare Minimizza la quantità di memoria utilizzata o Bilanciamento.

image

Si noti però che questa impostazione è applicabile solo a sistemi Windows Server 2003 e Windows Server 2003 R2 in quanto in Windows Server 2008\Vista e successivi non più possibile configurare questa impostazione tramite interfaccia grafica inoltre la chiave di registry che imosta tale configurazione (HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\LargeSystemCache) è mantenuta solo per compatibilità verso applicazioni che ne controllarne il valore (ma in queste versioni di OS tale pratica è deprecata).

Quindi in Windows Server 2008\Vista e superiori non è necessario occuparsi di questa configurazione e non occorre impostare il valore della chiave LargeSystemCache come indicato nel post Maximize data throughput for network applications in Vista and higher?.

Inotre per quanto riguarda SQL Server 2012 dal momento che come si può verificare nella sezione della BOL Hardware and Software Requirements for Installing SQL Server 2012 è supportato su Windows Server 2008\Vista volendo fare i precisini si potrebbe anche dire che il riferimento all’all’ottimizzazione dei dati per le applicazioni di rete per questa versione di SQL Server non ha più significato e potrebbe essere eliminata dalla BOL.

Print | posted on Friday, April 13, 2012 10:13 AM | Filed Under [ Links Tips Database IT ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET