DevAdmin Blog

Blog di Ermanno Goletto (Microsoft MVP Directory Services - MCSE - MCSA - MCITP - MCTS)
posts - 1026, comments - 598, trackbacks - 8

My Links

News

Il blog si è trasferito al seguente link:

www.devadmin.it

Avatar

Visualizza il profilo di Ermanno Goletto su LinkedIn

Follow ermannog on Twitter


Il contenuto di questo blog e di ciascun post viene fornito “così come é”, senza garanzie, e non conferisce alcun diritto. Questo blog riporta il mio personale pensiero che non riflette necessariamente il pensiero del mio datore di lavoro.

Logo Creative Commons Deed


Logo SysAdmin.it SysAdmin.it Staff


Logo TechNet Forum TechNet Italia @ForumTechNetIt Follow TechNet Forum on Twitter


Logo MVP

Article Categories

Archives

Post Categories

Blogs

Friends

Knowledge Base

MVP Sites

Resources

Riavviare un Terminal Server che non risponde

Oggi mi sono imbattuto in un Terminal Server che presentava problemi di connessione, ovvero dopo la richesta delle credenziali non avviava il desktop neppure connettendosi con credenziali amministrative in modalità amministrativa (mstsc /v:server /admin).

Il problema di questo server è dovuto a driver di stampanti incompatibili con la modalità Terminal Services, ma dal momento che ne sono stati installati circa 500 capire quali non sono compatibili è decisamente complicato e laborioso inoltre il server è prossimo alla dismissione. Di solito il problema si manifesta solo sulle sessioni utemte e si risolve connettendosi in modalità amministrativa e riavvaindo il servisio spooler, ma in questo caso neppure la connessione non risultava possibile.

Dal momento che il firewall non consentiva altre connessioni se non sulla porta 3389 sono riuscito a risolvere impostato sul client RDP di avviare il programma shutdown -r -f.

image

In questo modo dopo la richiesta dell'autenticazione anzichè caricare il desktop è stato eseguito il comando di riavvio.

Print | posted on Friday, October 02, 2009 10:07 PM | Filed Under [ Tips IT ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET