DevAdmin Blog

Blog di Ermanno Goletto (Microsoft MVP Directory Services - MCSE - MCSA - MCITP - MCTS)
posts - 1026, comments - 598, trackbacks - 8

My Links

News

Il blog si è trasferito al seguente link:

www.devadmin.it

Avatar

Visualizza il profilo di Ermanno Goletto su LinkedIn

Follow ermannog on Twitter


Il contenuto di questo blog e di ciascun post viene fornito “così come é”, senza garanzie, e non conferisce alcun diritto. Questo blog riporta il mio personale pensiero che non riflette necessariamente il pensiero del mio datore di lavoro.

Logo Creative Commons Deed


Logo SysAdmin.it SysAdmin.it Staff


Logo TechNet Forum TechNet Italia @ForumTechNetIt Follow TechNet Forum on Twitter


Logo MVP

Article Categories

Archives

Post Categories

Blogs

Friends

Knowledge Base

MVP Sites

Resources

Migrazione del blog

In questi giorni sto migrando il mio blog da UGIdotNET a Sysadmin, se ne era già parlto con lo Staff di Sysadmin tempo addietro, ma abbiamo deciso di farlo adesso per due ragioni: ormai i miei post sono prevalentemete sistemisti, ma ovviamente qualcuno a carattere sistemistico scapperà sempre ;-) e in secondo luogo perchè al momento le due Comunity adottano lo stesso motore di Blogging SUBTEXT.

In questo post vi descrivo a quali problemi andate in contro se decidente di avventuravi in questo tipo di migrazione:

  1. La migrazione dei post, degli articoli e delle relative categorie è possibile tramite la funzionalità di Import/Export del blog che genera una file xml che sarà possibile caricare.
    Qui però è nato il primo problema il mio file di esportazione era corposetto (1.4 MB) e l'importazione andava in timeout, ho suddiviso in due il file editandolo risultato il due file sono stati importati, ma i post contenuti nel secondo hanno perso le categorizzazioni e le sto rimettendo manualmente ;-((
  2. Il resto del blog (link, galleries) occorre migrarselo a mano ;-(
  3. Per il momento e credo anche per il futuro lascierò in vita il blog di UGI in quanto al momento le indicizzazione di google puntano ad esso e anche per non dare problemi a chi eventualmente si fosse "linkato" qualche mio post. Quni ho chiuso i commenti sul vecchio blog e ho messo un redirect per l'home page.
  4. Quando importate i post se sul vecchio blog non avevate attiva l'opzione Auto-Generate Friendly Url disattivatela anche sul nuovo e riattivatela se la volete dopo l'importazione. In caso contrario se i  titoli dei ppost contengono caratteri tipo lettere accentate il friendly url generato potrebbe non essere valido ed impedire la lettura del post.

Print | posted on Friday, July 04, 2008 11:19 AM | Filed Under [ Tips ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET