DevAdmin Blog

Blog di Ermanno Goletto (Microsoft MVP Directory Services - MCSE - MCSA - MCITP - MCTS)
posts - 1026, comments - 598, trackbacks - 8

My Links

News

Il blog si è trasferito al seguente link:

www.devadmin.it

Avatar

Visualizza il profilo di Ermanno Goletto su LinkedIn

Follow ermannog on Twitter


Il contenuto di questo blog e di ciascun post viene fornito “così come é”, senza garanzie, e non conferisce alcun diritto. Questo blog riporta il mio personale pensiero che non riflette necessariamente il pensiero del mio datore di lavoro.

Logo Creative Commons Deed


Logo SysAdmin.it SysAdmin.it Staff


Logo TechNet Forum TechNet Italia @ForumTechNetIt Follow TechNet Forum on Twitter


Logo MVP

Article Categories

Archives

Post Categories

Blogs

Friends

Knowledge Base

MVP Sites

Resources

August 2007 Blog Posts

String.Format e i valori Boolean

Leggendo questo post di Corrado mi è venuto in mente un modo per formattare i valori booleani partendo dal fatto che CInt(True ) è -1 e CInt(False) è 0: String.Format("Il valore è {0:Falso;Vero}.",CInt(booleanValue))

posted @ Sunday, August 19, 2007 11:44 PM | Feedback (0) | Filed Under [ Links Code, Snippets & Scripts .NET ]

Articolo Troubleshooting WSUS 3.0

E' stato publicato su Sysadmin.it il mio articolo Troubleshooting WSUS 3.0.

posted @ Sunday, August 19, 2007 5:24 PM | Feedback (0) | Filed Under [ Links IT ]

Microsoft Visual Basic 2005 Power Packs 2.0

E' possibile scaricarlo al seguente link. "Line and Shape controls, PrintForm component, and Printer Compatibility Library Microsoft Visual Basic 2005 Power Packs 2.0 includes a new set of Line and Shape controls and updated versions of the two previously released Visual Basic 2005 Power Packs, the PrintForm Component and the Printer Compatibility Library. All three are now included in a single assembly making them even easier to use and redistribute with your application."

posted @ Friday, August 17, 2007 10:07 PM | Feedback (0) | Filed Under [ Links .NET ]

Preview di uno Screensaver in un oggetto container

Per fare il preview di uno Screensaver in un oggetto container è possibile utilizzare il parametro /p dello stesso. Di seguito il codice per visualizzare uno Screensaver in una PictureBox: Private Const ScreenSaverName As String = "ssbezier.scr" Private screenSaverProcess As System.Diagnostics.Process Dim startInfo As New System.Diagnostics.ProcessStartInfo startInfo.Arguments = "/p " & Me.PictureBox1.Handle.ToString() startInfo.FileName = ScreenSaverName startInfo.UseShellExecute = False screenSaverProcess = System.Diagnostics.Process.Start(startInfo) Per arrestare la visualizzazione dello Screensaver basterà terminare il processo: screenSaverProcess.Kill() screenSaverProcess.Close() screenSaverProcess.Dispose()

posted @ Wednesday, August 08, 2007 7:18 PM | Feedback (0) | Filed Under [ Code, Snippets & Scripts .NET ]

Mail con allegati aventi estensione .dat

A volte può capitare di ricevere mail con alegati del tipo "winmail.dat" oppure "ATT00008.dat" o simili. Questi strani allegati sono il risultato di una non corretta interpretazione del formato di invio da parte del programma che legge la posta. Questa situazione si può presentare quando viene utilizzato il formato RTF per l'invio di messaggi, Outlook può essere infatti impostato per l'utilizzo di un formato proprietario chiamato "RTF per Microsoft Outlook" che codifica il contenuto utilizzando TNEF (Transport Neutral Encapsulation Format). Questo formato trasmette il messaggio inserendo il testo normale (non formattato) ed una porzione separata in binario che contiene le parti...

posted @ Thursday, August 02, 2007 12:56 PM | Feedback (0) | Filed Under [ Links Tips ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET