DevAdmin Blog

Blog di Ermanno Goletto (Microsoft MVP Directory Services - MCSE - MCSA - MCITP - MCTS)
posts - 1026, comments - 598, trackbacks - 8

My Links

News

Il blog si è trasferito al seguente link:

www.devadmin.it

Avatar

Visualizza il profilo di Ermanno Goletto su LinkedIn

Follow ermannog on Twitter


Il contenuto di questo blog e di ciascun post viene fornito “così come é”, senza garanzie, e non conferisce alcun diritto. Questo blog riporta il mio personale pensiero che non riflette necessariamente il pensiero del mio datore di lavoro.

Logo Creative Commons Deed


Logo SysAdmin.it SysAdmin.it Staff


Logo TechNet Forum TechNet Italia @ForumTechNetIt Follow TechNet Forum on Twitter


Logo MVP

Article Categories

Archives

Post Categories

Blogs

Friends

Knowledge Base

MVP Sites

Resources

Windows SharePoint Services scomparsa della toolbar dalle viste

Provando alcuni componenti per SharePoint ho avuto il problema in oggetto, ritrovandomi le vieste dell liste orfane della toolbar e non potendo così cambiare la vista e neppure creare e modificare nuovi record, inoltre anche la modifica al record non  era possibile in quanto non venivano visualizzati i campi.

La prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di controllare le permissions visto che per fare dei test le avvevo modificate, dopo averle ricontrollate e avr notato che anche utilizzando l'accont concui avevo installato WSS il problema si verificava era ovvio che era correlato a qualche componente che stavo provando.

Infatti il motivo era dovuta alla disinstallazione di un componente che non aveva ripristinato il file %CommonProgramFiles%\Microsoft Shared\web server extensions\12\TEMPLATE\CONTROLTEMPLATES\DefaultTemplates.ascx

Per fortuna durante l'installazione il file originale era stato rinominato e quindi è bastato distintallare i vari componenti aggiunti e rispinare il file originale.

Probabilmente poteva essere sufficiente editare il file per renderlo coerente alla situazioni dei componenti installati dal momento che il problema si è verificato dopo aver rimposso alcuni componenti che avevo deciso di non utilizzare, ma evidentemnete erano anora referenziati nel file.

Sicuramente prima di installare componenti aggiuntivi e cosa saggia fare una cpia dei file contenuti nella directory %CommonProgramFiles%\Microsoft Shared\web server extensions\12\TEMPLATE\CONTROLTEMPLATES.

Print | posted on Sunday, October 11, 2009 10:15 PM | Filed Under [ Tips SharePoint ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET